Econord Ambiente

  • Gestione dell'ambiente Econord Ambiente
Gestione dell'ambiente Econord Ambiente

Ambiente e sviluppo sostenibile

L’enorme complessità della legislazione vigente impone alle aziende di affidarsi sempre più a professionisti esterni in grado di soddisfare le loro esigenze.

Nelle scelte imprenditoriali che coinvolgono la progettazione di nuove strutture ed impianti, l’installazione di macchine ed attrezzature varie e l’introduzione di nuovi processi produttivi, è oggi necessario preventivare anche la natura degli “ scarti ”, i loro costi, i loro reimpieghi, i loro destini, i sistemi di prevenzione e protezione della sicurezza, ed i sistemi di gestione della qualità e dell’ambiente.

Soltanto in tal modo è possibile garantire un continuo miglioramento della qualità dei propri servizi/prodotti nell’ottica di uno sviluppo sostenibile.

E’ quindi di fondamentale importanza capire se per eventuali processi produttivi e/o attività svolte siano necessarie autorizzazioni specifiche, studi di compatibilità ambientale, indagini analitiche, piani di monitoraggio, sistemi di gestione dei propri processi interni, etc.